Gelateria Cioccolateria - L'Erta del Bau - Firenze | I cioccolatini speciali
17548
single,single-portfolio_page,postid-17548,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

I cioccolatini speciali

  • cioccolatini speciali
  • lardo e cioccolato
  • Parmigiano e cioccolata

Descrizione

Dessert, aperitivo e antipasto. Questi sono i tre obiettivi che, il Mastro Cioccolatiere Roberto, si è prefissato nel suo cammino verso il gusto. La voglia di far gustare un cioccolatino in ogni momento del pasto e non solamente alla fine come dessert, lo spinge a fondere il mondo culinario con la materia prima che lo contraddistingue.
Lo scopo è di realizzare un cioccolatino delicato, saporito e inusuale da sposare ad un piatto di alta cucina italiana. Nasce così la prima sfida, la pralina al “lardo speziato”, un ottimo accompagnamento ad un antipasto composto da affettati magari con qualche pezzetto di frittata o del fritto misto di verdure, dolce e salato allo stesso tempo ma con tutto il sapore delle spezie, croccante fuori e dal cuore così cremoso che si scioglie sulla lingua.
Il successo è stato così immediato nella ristorazione che ha spinto subito Roberto a cercare una nuova ricetta da presentare ai suoi clienti e chef. Nasce quindi la “pralina al parmigiano”, una morbida e cremosa ganache al parmigiano avvolto da un guscio croccante di cioccolato al 60%. Quest’ultima è ottima durante un aperitivo, magari abbinato ad un buon calice di prosecco, oppure insieme ad un vellutata di verdura. Da li in poi sono nati altri bellissimi abbinamenti che, con la capacità intuitiva e la continua ricerca del Mastro Cioccolatiere, si sono inseriti prepotentemente nel menù della cucina italiana.
Il punto di forza dell’attività è la comunicazione, troverete sempre il titolare Roberto Mannini e il suo staff preparatissimo, ad ascoltarvi e chiarirvi ogni curiosità sul cioccolato, magari studiando e realizzando una pralina appositamente per voi da abbinare ad un pranzo o una cena speciale.

I nostri cioccolatini

Cioccolatini al lardo di colonnata, basilico e nocciolina salata, al parmigiano, finocchietto selvatico, aceto balsamico e al pepe rosa. Sarà poi la fantasia di Roberto Mannini a creare deliziosi abbinamenti tutti da scoprire..

Date

February 23, 2015

Category
Cioccolato, Prodotti