Gelateria Cioccolateria - L'Erta del Bau - Firenze | Il Desiderio e la Passione
17828
single,single-post,postid-17828,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

Il Desiderio e la Passione

Evento

20 Mag Il Desiderio e la Passione

Un giornata dedicata al più noto cibo del desiderio: il cioccolato.

Presso la splendida location delle Serre Torrigiani, nel cuore del centro storico di Firenze, sarà possibile degustare unaproduzione artigianale di cioccolata, nocciole, pistacchi, marmellate e croccante.

L’idea nasce dalla collaborazione con Confesercenti Firenze; a un gruppo di studenti del progetto CESCOT verrà data l’opportunità di imparare come temperare e decorare il cioccolato nel corso di una master class tenuta dal Mastro Cioccolatiere Mannini  durante la mattinata.

La voglia di rendere questa giornata unica e speciale è arricchita da esperimenti intriganti e particolari come i cioccolatini all’aceto balsamico, o al basilico e nocciolina americana, sapori unici da sperimentare. Saranno presenti anche i più classici cioccolatini per tutti i palati, oltre alle squisite marmellate di Agrimontana, le prelibate nocciole piemontesi, i pistacchi siciliani e il gustoso croccante di Fiumalbo.

Durante la giornata i visitatori saranno accompagnati dalla lettura di poesie d’amore. Sarà possibile regalare una poesia interpretata dai ragazzi della “Stanza dell’Attore”, il cui ricavato sarà in parte devoluto in beneficienza all’Ospedale Meyer (€1 sul biglietto d’ingresso, €2 sulla lettura di poesie).

Laboratori di danza creativa intratterranno i bambini che verranno al giardino con le loro famiglie.

Inoltre, sarà possibile visitare il giardino scaricando gratuitamente una app che invierà a tutti gli smartphone informazioni e curiosità sulle realtà aziendali presenti all’evento.

Sarà una giornata in cui verranno coinvolti gusto, vista, tatto ed emozioni.

No Comments

Post A Comment